fbpx

Cambiare il copripiumino per cambiare stile alla tua stanza

Cambiare il copripiumino per cambiare stile alla tua stanza

A volte basta utilizzare un altro copripiumino per dare una rinfrescata al look della camera da letto!

Stanco della solita stanza da letto smorta alla quale fai ritorno ogni sera? Ammettilo, ti piacerebbe donare un look nuovo alla tua camera ma hai paura di dover cambiare tutto l’arredamento. Nulla di più sbagliato, certe volte basta sostituire copripiumino e lenzuola per dare alla stessa stanza un aspetto completamente diverso. Scopri come!

Grigio: neutro e di tendenza

Il grigio nelle tonalità più chiare è solitamente preferito dalle donne mentre gli uomini scelgono quelle più scure. Un copripiumino grigio trasmette una sensazione di distaccamento tra la camera da letto e il resto del mondo, questo colore dona un’incredibile percezione di sicurezza e protezione dall’esterno.

La scelta del grigio per il colore del piumino permette di giocare sulle sfumature con lenzuola, cuscini e altri complementi d’arredo che si possono inserire nella stanza. In caso di copripiumino matrimoniale meglio optare per una tinta non troppo estrema così da piacere a entrambi.
Il grigio si combina facilmente con ogni tipo di arredamento, per questo non dovrai fare troppi sforzi per adattare il resto della stanza al nuovo look del tuo piumone.

Blu e azzurro: ideali per il relax di corpo e mente

Le tonalità di blu, azzurro e indaco sono particolarmente indicate per coloro che cercano pace e tranquillità dopo una lunga e intensa giornata di lavoro. Se anche tu stai cercando un modo per rilassarti nella tua camera da letto potresti pensare di immergerti in un morbido abbraccio di una di queste tonalità. Un copripiumino blu facilmente si abbina ad ogni tipo di stanza, puoi trovare molti set coordinati completi di federe e lenzuola sia singoli che con copripiumino matrimoniale per dare un nuovo look a tutto l’ambiente.

Se sei in dubbio perchè temi che il tuo nuovo copripiumino non si abbini bene a tutta la camera, scegli una tonalità simile a quella che stai attualmente utilizzando. Se il copripiumino che stai attualmente utilizzando è bianco allora prova ad acquistare un sacco azzurro in modo da abituarti gradualmente alla variazione di colore. Esistono poi sacchi per piumini bianchi con fantasia o trama blu o azzurra che ricopre solamente una parte del tessuto.

Stile country: per gli amanti del legno

In una camera in cui il legno la fa da padrone, con parquet e travi a vista, devi per forza di cose valutare l’opzione di trasformare il tuo letto con lo stile country. Puoi mescolare diversi dettagli, magari comprando qualche accessorio a un mercatino delle pulci, l’importante è non inserire oggetti di taglio troppo moderno in un contesto che punta alla natura e non alla modernità.

Per quanto riguarda il copripiumino puoi puntare sulle tinte pastello o tonalità non troppo accese. Se desideri dare l’impressione che lo spazio sia più ampio puoi abbinare alle tinte marroni dei mobili un copripiumino bianco o panna, rigorosamente abbinato a federe e lenzuola della stessa tonalità.

Scopri anche i nostri consigli per arredare la tua camera con piumone e copripiumino. Leggi qui

Cerchi idee per arredare la camera in stile etnico? Dai un’occhiata qui.

Rosa: look romantico per la stanza da letto

Le tonalità del rosa, dal cipria al rosa antico, sono indicate per chi ama dare alla propria camera da letto un look romantico. È un colore pastello perfetto per cambiare stile al proprio letto quando arriva la primavera. Puoi abbinarlo con elementi d’arredo grigi o bianchi, l’effetto sarà bellissimo! 

Questo colore è adatto anche per le camerette delle bambine, abbinato ad altri colori tenui sembrerà di stare nella stanza di una principessa.

Cuscini decorativi per i più piccoli

Se hai figli e vuoi rendere la loro stanza ancora più speciale, dreamin’101 ha pensato anche a questo; creando i Set di cuscini Cielo. Dei cuscini decorativi con, appunto, le forme del cielo: luna, nuvola e stella. Si contraddistinguono per i loro colori pastello, grigio, bianco, cipria e lino ecrù. Si abbinano benissimo sia alle stanze dei maschietti che a quelle delle femminucce.

Scopri anche i nostri consigli per arredare la tua camera con piumone e copripiumino. Leggi qui

Cerchi idee per arredare la camera in stile etnico? Dai un’occhiata qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *