Piumone in vera piuma per chi è allergico agli acari della polvere

L'acaro: il temuto intruso in casa

Quella fastidiosissima irritazione alle mucose nasali, la difficoltà nel respirare, starnutire in continuazione e un fastidioso colare del naso, sono i tipici sintomi di una allergia all'acaro della polvere.
Può essere ovunque all'interno della casa e tranne che tu non decida di trasferirti in una località a oltre 1200 metri di altitudine, dove l'acaro non può riprodursi, devi mettere in campo qualche valida contromisura. Ecco come risolvere il problema con il piumone in vera piuma.

Combattiamo l'intruso con i piumoni in vera piuma

Quindi, armi alla spalla e vediamo come respingere l'intruso che tra l'altro, ama vivere al calduccio, soprattutto durante l'inverno.
Fortunatamente abbiamo soluzioni e prodotti che riescono a evitare il problema, regalandoti un delizioso e rigenerante sonno.
Ovviamente, la prima cosa da fare è eliminare tutto ciò che raccoglie polvere, quindi tappeti, tappetini, stuoie, tende pesanti e peluche, saranno prontamente archiviati in soffitta o in cantina. Bandita la moquette, anzi, fai finta che non sia mai esistita. Inoltre adotta le seguenti strategie:

  • fai in modo che la temperatura di casa non superi i 21°;
  • arieggia tutte le mattine e prima di andare a letto ogni camera della casa, l'aria fresca fa bene a te e dà fastidio all'acaro;
  • spolvera accuratamente mobili e suppellettili con un panno inumidito con dello spray disinfettante: ce ne sono diversi in commercio anche con profumi gradevoli;
  • lava le lenzuola matrimoniali o singole, federe e cuscini con cadenza settimanale, meglio a 60° con l'aggiunta di un igienizzante.
  • utilizza un piumone in vera piuma

Piumone e piumino per dire no all'acaro

No, decisamente no alle coperte di lana, si assolutamente si al piumone in vera piuma.
Sembra incredibile eppure è vero, sul piumone o piumino l'acaro non alloggia e la piuma o il "fiocco", così si chiama l'imbottitura, non è assolutamente responsabile del processo infiammatorio che provoca l'allergia. L'acaro è il solo e unico microrganismo che procura tanto fastidio, soprattutto di notte.
Questa affermazione è frutto di uno studio universitario curato del Prof. Dr. Dietrich Hofmann e dal suo staff di ricercatori.
Lo studio conclude dicendo che l’acaro della polvere non si nutre di piume o piumini, quindi questo ambiente non sarà favorevole per lui, questo è un altro punto a favore delle nostre scelte per un letto pulito e soprattutto sano.

Dreamin'101 la soluzione per un sonno senza acari

La soluzione per buttare fuori di casa questi intrusi è utilizzare un piumone in vera piuma. L'imbottitura del piumone in vera piuma risulterà essere anallergica, traspirante, termoregolante e ultraleggera. Niente di più indicato per un sonno speciale sotto un piumino di vera piuma d'oca.
Con un piumone naturale non c'è motivo per non dormire bene, o acaro che non si possa combattere e non c'è sonno che non possa essere migliorato.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati