fbpx

Piumone in vera piuma per chi è allergico agli acari della polvere

Piumone e piumino per dire no all'acaro

L’acaro: il temuto intruso in casa

Quella fastidiosissima irritazione alle mucose nasali, la difficoltà nel respirare, starnutire in continuazione e un fastidioso colare del naso, sono i tipici sintomi di una allergia all’acaro della polvere.
Può essere ovunque all’interno della casa e tranne che tu non decida di trasferirti in una località a oltre 1200 metri di altitudine, dove l’acaro non può riprodursi, devi mettere in campo qualche valida contromisura.

Combattiamo l’intruso

Quindi, armi alla spalla e vediamo come respingere l’intruso che tra l’altro, ama vivere al calduccio, soprattutto durante l’inverno.
Fortunatamente abbiamo soluzioni e prodotti che riescono a evitare il problema, regalandoti un delizioso e rigenerante sonno.
Ovviamente, la prima cosa da fare è eliminare tutto ciò che raccoglie polvere, quindi tappeti, tappetini, stuoie, tende pesanti e peluche, saranno prontamente archiviati in soffitta o in cantina. Bandita la moquette, anzi, fai finta che non sia mai esistita. Inoltre adotta le seguenti strategie:

  • fai in modo che la temperatura di casa non superi i 21°;
  • arieggia tutte le mattine e prima di andare a letto ogni camera della casa, l’aria fresca fa bene a te e dà fastidio all’acaro;
  • spolvera accuratamente mobili e suppellettili con un panno inumidito con dello spray disinfettante: ce ne sono diversi in commercio anche con profumi gradevoli;
  • lava le lenzuola matrimoniali o singole, federe e cuscini con cadenza settimanale, meglio a 60° con l’aggiunta di un igienizzante.

Piumone e piumino per dire no all’acaro

No, decisamente no alle coperte di lana, si assolutamente si ai piumoni e ai piumini, ovviamente se imbottiti con la vera piuma d’oca.
Sembra incredibile eppure è vero, sul piumone o piumino l’acaro non alloggia e la piuma o il “fiocco”, così si chiama l’imbottitura, non è assolutamente responsabile del processo infiammatorio che provoca l’allergia. L’acaro è il solo e unico microrganismo che procura tanto fastidio, soprattutto di notte.
Questa affermazione è frutto di uno studio universitario curato del Prof. Dr. Dietrich Hofmann e dal suo staff di ricercatori.
Lo studio conclude dicendo che l’acaro della polvere non si nutre di piume o piumini, quindi questo ambiente non sarà favorevole per lui, questo è un altro punto a favore delle nostre scelte per un letto pulito e soprattutto sano.

Dreamin’101 la soluzione per un sonno senza acari

La soluzione per buttare fuori di casa questi intrusi è utilizzare piumoni e piumini di prima qualità. L’imbottitura del piumone o piumino risulterà essere totalmente anallergica, traspirante, termoregolante e ultraleggera. Niente di più indicato per un sonno speciale sotto un piumino di vera piuma d’oca.
Con un piumone naturale non c’è motivo per non dormire bene, o acaro che non si possa combattere e non c’è sonno che non possa essere migliorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *