fbpx

Topper in piuma: a cosa serve e quali sono i suoi benefici

Topper imbottito in piuma: a cosa serve?

Rendi più comodo il tuo materasso con un topper in piuma

Per dormire sonni tranquilli non è sufficiente che la mente sia sgombera dai cattivi pensieri e che le lenzuola profumino di fresco e di pulito. È fondamentale, prima di tutto il resto, che il letto su cui si riposa sia confortevole. Fondamentale anche che durante la stagione invernale, ci doni il tepore di cui siamo disperatamente in cerca. Ed è proprio in quest’ottica che l’importanza del topper in piuma, assume un ruolo di primo piano ai fini del benessere psicofisico. Non hai idea di cosa sia? Non c’è problema: scopriamolo insieme.

Topper in piuma: perché dovresti assolutamente acquistarne uno?

C’è una domanda che è lecito porsi prima di scoprire quali caratteristiche debba possedere un topper imbottito in piuma: a cosa serve? Il topper è una sorta di materassino imbottito, il cui spessore è di circa 6 cm, che si posiziona tra il materasso e il coprimaterasso. Il fine ultimo di un topper imbottito in piuma è sostanzialmente quello di incrementare ulteriormente il comfort del letto sul quale si è soliti riposar. Al tempo stesso, migliora la qualità del sonno. E’ giusto sottolineare che il topper, detto anche featherbed, è un complemento capace di regalare innumerevoli benefici a chi ha la fortuna di utilizzarlo.

Ecco quali sono i principali benefici del topper imbottito in piuma

Ha il pregio innanzitutto di migliorare il sostegno già fornito dal materasso di cui si è in possesso. Il fatto che sia imbottito di piuma assicura un comfort impeccabile per il corpo e per la colonna vertebrale, che sarà supportata in maniera tale da assumere la posizione più corretta. I topper in piuma sono poi rivestiti in puro cotone, ragion per cui sono sia traspiranti che anallergici. Motivo in più per scegliere di dotare il proprio letto di un featherbed. La presenza della piuma al suo interno garantisce, naturalmente, la naturale regolazione della temperatura di riposo. Il che, nei mesi invernali, non potrà che essere un piacere.

Così il topper regalerà al tuo corpo il massimo comfort

Il topper può essere utilizzato sia con i materassi in lattice che con quelli classici a molle. Essendo facilmente trasportabile lo si può peraltro utilizzare sempre e in qualunque circostanza. Anche in vacanza se dopo aver scoperto i suoi benefici non se ne può più fare a meno. Cosa assai probabile, visto e considerato che il topper in piuma è l’ideale per risolvere una serie di problematiche piuttosto comuni. E’ perfetto ad esempio per chi dorme in posizione supina, perché sorregge la zona lombare dando sollievo alla schiena; va bene anche per chi riposa su un fianco, perché la sua morbidezza contrasta l’intorpidimento e i problemi di circolazione; è perfetto, infine, per chi è costretto a rimanere a letto per un lasso di tempo piuttosto lungo. Magari in seguito ad un intervento chirurgico, e ha quindi bisogno di un letto ultra comodo che non affatichi troppo la schiena.

I vantaggi di acquistare online il tuo topper imbottito in piuma

Perché girare in lungo e in largo la città in cerca di un topper, quando lo si può acquistare online e vederselo consegnato a casa nel giro di pochi giorni? Senza mai dimenticare, naturalmente, che solo un featherbed di ottima qualità sarà in grado di donarvi tutti i benefici di cui abbiamo finora parlato. Il topper di dreamin’101, rispetta gli standard qualitativi ed è progettato per migliorare la qualità del sonno e sostenere la colonna vertebrale nel modo migliore. Il topper in piuma di dreamin’101 è rigorosamente artigianale, e disponibile in moltissime misure.

Perché comprare un topper

A prescindere dalla misura che ti occorrerà, avrai la certezza di aver acquistato un complemento realizzato con materiali di primo ordine. Il rivestimento è interamente in cotone naturale, mentre l’imbottitura è al 100% in piuma e piumino. La manutenzione è semplicissima. Il topper può essere lavato in lavatrice a 40° senza temere che possa perdere il volume e la compattezza che lo caratterizzano.

Un pensiero su “Topper in piuma: a cosa serve e quali sono i suoi benefici

  1. BIAGIO NASTRI dice:

    Complimenti. Ho ricevuto il topper nei tempi indicati, con imballaggio impeccabile ed in ottimo stato. Utilizzato subito, da veramente le sensazioni descritte e pubblicizzate. Peccato che l’abbia ordinato ad inverno ormai passato. Un saluto cordiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *