Supporto

Offrirti un servizio da sogno è la nostra priorità: se non trovi qui le risposte alle tue domande,
puoi contattarci tramite il modulo.

Domande frequenti

su dreamin’101

Dove si trova la sede di dreamin’101?

Gli uffici e la sede produttiva di dreamin’101 si trovano a Lugo (RA) Emilia Romagna. I nostri prodotti sono interamente sognati, progettati e lavorati qui.

Dove posso acquistare i prodotti dreamin’101?

I prodotti dreamin’101 sono acquistabili esclusivamente online, attraverso il nostro sito.

Offrite una garanzia sui prodotti?

Sì! Grazie all’elevatissima qualità delle materie prime selezionate per la realizzazione dei nostri prodotti, siamo in grado di garantire:

  • 10 anni su piumoni e cuscini
  • 3 anni su lenzuola e altri prodotti tessili

Puoi maggiori informazioni su termini e condizioni della garanzia.

generali

Piumone vera piuma o fibra sintetica?

La scelta tra le due determina la qualità del tuo sonno. Se protezione ed equilibrio sono gli ingredienti fondamentali per la ricetta del tuo relax, allora la tua decisione ricadrà sul piumone vera piuma. Questo, infatti, regala performance uniche in termini di temperatura e benessere, grazie alla sua funzione igroscopica e a quella termoregolatrice.

Scopri tutte le differenze tra un piumone in vera piuma e uno in fibra sintetica.

È meglio il piumone o la trapunta?

Se ricerchi un riposo all’insegna del comfort e del benessere, allora il piumone è decisamente quello che fa per te.

Infatti, grazie all’elevatissima qualità del tessuto che lo avvolge e all’eccellenza delle materie prime selezionate per l’imbottitura, il piumone non ha paragoni in termini di leggerezza e comodità.

Scopri maggiori dettagli su tutti i benefici del piumone.

Più leggero è il piumone, maggiore è la sua qualità?

Assolutamente sì! Più la piuma è pregiata, minore sarà la quantità che ne occorre per imbottire il piumone che risulterà quindi voluminoso, soffice e leggero.

Piumino d’oca o d’anatra?

Al contrario di quanto si possa immaginare, circa il 90% della produzione mondiale di piumoni è realizzata con il piumaggio d’anatra e solo il restante 10% con quello d’oca.

Vista la difficile reperibilità e l’elevato costo della materia prima, infatti, le piume d’oca sono utilizzate esclusivamente per prodotti d’altissima qualità.

Per un riposo da sogno, abbiamo deciso di offrirti il meglio: per questo il nostro piumone si compone solo di piumino d’oca bianca vergine 90% EN Class 1 con elevato Fill Power (~ 750 cuin).

i prodotti e il piumone 101

Non ho bisogno di provare i prodotti prima dell’acquisto?

Siamo consapevoli dell’abitudine diffusa di testare i prodotti prima di acquistarli, ma noi di dreamin’101 vogliamo regalarti la miglior esperienza possibile: provare la qualità dei nostri prodotti nel comfort della tua casa. Toccali, appoggiati, copriti, sdraiati e decidi se sono perfetti per te. Se non sei soddisfatto, puoi restituire il tuo acquisto in maniera del tutto gratuita entro 101 notti dalla data di acquisto, accedendo al totale rimborso della tua spesa.

Il piumone 101 è costruito a quadri fissi, a cassette o è trapuntato?

Il nostro piumone è costruito rigorosamente con un sistema di trapuntatura a quadri fissi.

A differenza della costruzione a cassette – sicuramente più diffusa ed economica – la costruzione a quadri fissi impedisce al piumino all’interno qualsiasi spostamento, rendendo l’imbottitura più resistente nel tempo e regalandoti riposi tranquilli.

Rispetto alle classiche trapunte, invece, il nostro piumone garantisce una migliore tenuta piuma: addio piume sparse per tutta la camera da letto!

Dove viene prodotto il piumone 101?

Il piumone 101 è rigorosamente Made in Italy. Viene infatti prodotto in Italia, presso i nostri stabilimenti di Lugo (RA).

Da dove prendete il piumino per l’imbottitura?

Le materie prime utilizzate per la creazione del piumone dreamin’101 sono caratterizzate da altissimi standard qualitativi e, non ultimo, etici.

La piuma utilizzata è infatti un sottoprodotto dell’industria alimentare che viene trattato e nobilitato per diventare l’ingrediente perfetto per un prodotto di altissimo pregio.

Per tutte le informazioni relative alle analisi e alla tracciabilità, visita il sito: minardipiume.it/laboratorio.

Che certificazioni ha minardi piume?

Da sempre Minardi Piume coniuga al controllo sulla provenienza delle materie prime una minuziosa analisi quotidiana sulla filiera interna. Per questo, può vantare le più importanti certificazioni internazionali, tra cui RDS (Responsible Down Standard), GRS (Global Recycled Standard) e RCS (Recycled Claim Standard), EDFA Traceability, Oekotex.

Quali livelli di calore ha il piumone 101?

Il nostro piumone è realizzato per garantirti sempre il miglior comfort. I fiocchi leggeri che lo costituiscono, infatti, creano all’interno dell’imbottitura un cuscinetto d’aria che isola il corpo dall’ambiente esterno e diffonde in modo omogeneo il calore in tutto il letto, permettendoti di non avere mai né troppo caldo, né troppo freddo.

Come funziona lo slippin simple?

Slippin’Simple è lo speciale sistema che abbiamo ideato per permetterti di rifare il letto con stile, velocità e praticità. Scopri di più.

Posso usare il piumone 101 anche se non ho le lenzuola di dreamin’101?

Assolutamente sì!

Non dimenticare, però, che le lenzuola dreamin’101 sono state ideate per offrirti la combinazione perfetta di stile e comodità. Abbinandole al nostro piumone, infatti, avrai la possibilità di sperimentare il meglio della ricerca tessile per qualità e piacere sensoriale, senza rinunciare a un design fresco e alla moda!

Soffro di allergie, posso usare il piumone 101?

Recenti studi di settore hanno dimostrato come nella maggior parte dei casi le allergie più comuni siano quelle agli acari e alla polvere e non – come spesso si pensa – al piumino.

Il piumone 101 è antiacaro e allergy free: i suoi elevatissimi standard igienici favoriscono infatti un ambiente naturale, secco e pulito che impedisce la proliferazione della polvere. Inoltre, il tessuto antipiuma di alta qualità e le sue fitte tessiture impediscono agli acari presenti nell’ambiente esterno di penetrare nell’imbottitura, rendendo il piumone 101 ipoallergenico.

Perché proponete un solo tipo di piumone?

Acquistare il piumone che risponde nel migliore dei modi a tutti i nostri bisogni non è semplice. Oggi sul mercato esistono talmente tante varianti di prodotto e di imbottitura che spesso si finisce per fare la scelta sbagliata.

La nostra esperienza centenaria, unita all’esclusività delle materie prime, ci ha permesso di ideare e realizzare un piumone perfetto per le esigenze di tutti, per regalare a chiunque il sogno di dormire come mai prima.

Che cos’è il fill power del piumino?

Il Fill Power indica il rapporto volume/peso dell’imbottitura del piumino e rappresenta un chiaro indice di valore. A un alto Fill Power, infatti, corrisponde una migliore qualità della piuma e quindi una migliore performance in termini di volume e leggerezza.

A differenza della gran parte dei piumini d’anatra presenti sul mercato, caratterizzati da un Fill Power di circa 550 ~ 600 cuin, noi proponiamo un piumino d’oca bianca vergine 90% EN Class I ad elevato Fill Power (~ 750 cuin).

Chi garantisce la qualità dei vostri prodotti?

Dal 1916, Minardi Piume prende la qualità sul serio. È per questo che ha investito nella creazione di un laboratorio di analisi, unico in Italia e riconosciuto dall’EDFA (Associazione Europea del Piumino e della Piuma) e dall’IDFB (Agenzia Internazionale del Piumino e della Piuma). Il laboratorio permette di accompagnare i prodotti durante l’intero ciclo di lavorazione, rilevandone le caratteristiche qualitative e verificando che rispettino i requisiti dei diversi standard internazionali.

Per maggiori informazioni: minardipiume.it/laboratorio.

ordine, spedizione e consegna

Come funziona il sistema di spedizione?

Ogni ordine viene elaborato e spedito con corriere espresso entro 48h dalla ricezione.

Come funziona il sistema di consegna?

I prodotti vengono consegnati con corriere espresso in uno o due giorni lavorativi dal momento della spedizione, salvo diverse comunicazioni.

Al momento della partenza dalla nostra sede, riceverete un’email con il codice per la tracciabilità della vostra merce che raggiungerà casa vostra nel nostro packaging personalizzato!

Cosa me ne faccio del mio vecchio piumone?

Il ciclo di vita di una piuma non finisce mai! Ci siamo dotati di una filiera di ricondizionamento di articoli in piuma, per dare nuova vita al vostro piumone.

Per maggiori informazioni, chiamateci oppure scriveteci a support@dreamin101.it.

Che tipologie di pagamento accettate?

Carta di credito, PayPal (fra pochi giorni), bonifico bancario, contrassegno.

Quanto costa la spedizione e in quanto tempo ricevero’ il mio acquisto

Il servizio di spedizione è gratis! Il tuo acquisto arriverà direttamente a casa tua entro 1 o 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio.

le 101 notti di prova

Ditemi di più sulle 101 notti di prova

Sei tu a decidere se dreamin’101 è il sogno che fa per te, per questo ti offriamo 101 notti di prova.  Se non sei soddisfatto, puoi accedere in maniera semplice al servizio di restituzione contattandoci al nostro servizio clienti.

Provvederemo al più presto all’organizzazione del ritiro del nostro prodotto mezzo corriere espresso e, una volta arrivato presso i nostri stabilimenti e stabilite le sue condizioni, provvederemo al rimborso integrale dell’acquisto entro due settimane.

Cosa succede ai prodotti restituiti?

I prodotti restituiti non vengono mai venduti.

Tutti i resi vengono smaltiti tramite processi di UpCycling (certificati secondo il GRS della textile exchange ) o direttamente donati ad organizzazioni di carità.

Come faccio a restituire il prodotto entro il periodo di prova?

Il processo è molto semplice!

Contatta nostro servizio clienti e lasciati guidare dalla nostra operatrice.

Come mi comporto se e’ finito il periodo di prova ed ho un problema?

Se hai trattato con cura il prodotto, provvederemo alla riparazione o alla sostituzione gratuita grazie alla nostra garanzia di qualità.

Non hai trovato risposta alle tue domande?

Telefonaci

Al numero (+39) 392 61.49.074, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00

Contattaci







Acconsento